Gianni Saletti
Per Gianni, esperto falegname e capo fondatore di Massello Italia, si è trattato subito di “imprinting emozionale”, ossia un attaccamento talmente forte verso questo settore da divenire l’origine della sua passione più grande. Grazie all’azienda familiare per l’arredo bagno fondata dal padre, Gianni ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della falegnameria già in età infantile, per poi affinare gli studi presso un Istituto Tecnico specializzato. Nel corso della sua carriera, si è dedicato al settore dell’arredamento di lusso in stile classico, per poi aprire la sua tanto ambita falegnameria artigianale: Massello Italia.
Oggi nel suo laboratorio realizza opere e pezzi unici in legno massello dal design innovativo, servendosi di tutta la sua esperienza acquisita e della sua passione che da tempo lo contraddistinguono.
Massello Italia
Massello Italia nasce come una piccola falegnameria artigianale, ma con una grande passione che dura da sempre: quella per il legno massello. In esso si conserva l’essenza pura della vita, fatta di straordinarie imperfezioni e di meravigliose scoperte che meritano di essere raccontate attraverso un processo produttivo interamente realizzato a mano. La cura dei dettagli e la volontà di preservarne la bellezza autentica, sono per noi prerogative irrinunciabili.